Libri E-Book - Fazi Editore

Inseparabili

di Michael Robotham


VEDI DETTAGLI
la vita contro

La vita contro

di Rita Ragonese


VEDI DETTAGLI

Il tempi di Fortuna

di Elodie Harper


VEDI DETTAGLI

SEGUICI SUI SOCIAL

  Facebook

Fazi Editore
Fazi Editore23 hours ago
Se non avete ancora scelto le vostre letture estive vi aiutiamo noi! 🏖☀️
Fazi Editore
Fazi Editore2 days ago
«“Felicità” è una parola inventata da un sadico per farci sentire tutti uno schifo».

«La trappola» / Ana María Matute
Fazi Editore
Fazi Editore3 days ago
Dopo la lista stilata da giornalisti, critici e scrittori del New York Times, la scorsa settimana il prestigioso giornale americano ha deciso di dare spazio al suo pubblico e ha condiviso la lista dei cento migliori libri del XXI secolo votati dai suoi lettori. Anche in questo caso apprendiamo con gioia che sono presenti svariati titoli del nostro catalogo:

• al quattordicesimo posto «Wolf Hall» di Hilary Mantel;
• al trentanovesimo posto «Olive Kitteridge» di Elizabeth Strout;
• al quarantaquattresimo posto «L'emporio del cielo e della terra» di James McBride (in uscita in Italia il 10 settembre)
• al sessantasettesimo posto «Piranesi» di Susanna Clarke;
• al settantaseiesimo posto «Il diritto di opporsi» di Bryan Stevenson;
• all'ottantesimo posto «Il diacono King Kong» di James McBride.

Quali avete letto tra questi?
Fazi Editore
Fazi Editore4 days ago
«Per la prima volta aveva sperimentato il mondo e la sua ingiustizia; il fatto che tutte le probabilità sono contro di lei, solo perché è una donna».

«Sirene» / Emilia Hart
Fazi Editore
Fazi Editore4 days ago
Esce oggi in libreria «Se i morti non risorgono» di Philip Kerr, una nuova indagine di Bernie Gunther, nella traduzione di Luca Merlini.

Berlino si prepara a ospitare le Olimpiadi del 1936. Per placare i dubbi espressi dagli Stati Uniti arriva in città il rappresentante del comitato olimpico americano, che rassicura il governo statunitense: in Germania non ci sono discriminazioni. In realtà i nazisti sono al potere da appena diciotto mesi, ma la Germania ha già assistito ad alcuni cambiamenti spaventosi: gli ebrei sono stati espulsi da tutte le organizzazioni sportive. Noreen Charalambides, affascinante giornalista americana ebrea, si reca a Berlino progettando di scrivere un articolo di denuncia. La giovane donna viene ospitata dall’amica Hedda Adlon, proprietaria dell’hotel dove Bernie Gunther, che ha lasciato la omicidi per via delle sue idee giudicate troppo liberali, è responsabile della sicurezza. L’hotel è frequentato da personaggi di spicco, ma nel giro di poco in una stanza viene trovato il cadavere di un uomo d’affari. Non molto tempo dopo dalle acque di un canale spunta un altro corpo senza vita: quello di un pugile ebreo. Mentre Bernie scava per portare alla luce la verità, scopre un vasto racket del lavoro e dell’edilizia progettato per trarre vantaggio dalle ingenti somme che i nazisti stanno spendendo per mostrare la nuova Germania al mondo. È un complotto che troverà la sua drammatica e violenta conclusione vent’anni dopo, nella Cuba prerivoluzionaria.

Un’impeccabile ricostruzione storica della Berlino nazista, il ritmo di un thriller mozzafiato e un protagonista dalla personalità trascinante: ritorna il mix di ingredienti perfettamente dosati che è il marchio di fabbrica di Philip Kerr.

«Berlino, la mia città natale, era riconoscibile a stento. Prima era il luogo più libero del mondo. Adesso sembrava una vera e propria piazza d’armi. Le dittature sembrano sempre buone finché qualcuno non comincia a darti ordini».
Fazi Editore
Fazi Editore5 days ago
James McBride, uno degli autori americani contemporanei più brillanti, già vincitore del National Book Award, torna con un capolavoro assoluto che negli Stati Uniti è stato il romanzo letterario più importante dell’anno: oltre un milione di copie vendute, considerato tra i migliori libri degli ultimi venticinque anni dai lettori del «New York Times», Steven Spielberg ne ha acquisito i diritti cinematografici.
In poche parole: è un romanzo imperdibile e indimenticabile.
Dal 10 settembre nelle librerie!

  Instagram

  Twitter